Trasporti

Siamo leader italiani nella logistica integrata del freddo

Gruppo Marconi

Trasporti

automezzi per trasporti gruppo marconi

Più di 200 viaggi quotidiani, 15 milioni di chilometri circa percorsi e oltre un milione di pallet trasportati ogni anno, un’area di consegna che si estende a tutte le province d’Italia: questi sono i numeri - in costante crescita dal 2007 - che rendono il Gruppo Marconi leader, a livello nazionale, nel settore dei trasporti refrigerati.

Il Gruppo, con la società Orlando Marconi Trasporti, garantisce il trasporto dei prodotti freschi e surgelati per conto dei più noti brand dei produttori e distributori del settore. Dispone di una moderna ed efficiente flotta di proprietà di cui fanno parte circa 50 automezzi, tutti a temperatura controllata. Può contare inoltre su oltre 200 mezzi in partenariato, in alcuni casi con rapporti in esclusiva, che contribuiscono a rendere la rete di distribuzione molto ampia ed estremamente capillare. La Orlando Marconi Trasporti gestisce un ufficio logistico con responsabili commerciali, figure operative addette alla pianificazione dei viaggi, addetti alla customer care.

Prerogative della Orlando Marconi Trasporti sono la qualità dei servizi e la flessibilità, sia nella distribuzione primaria che nella secondaria, frutto di una esperienza pluriennale nel settore che, andando incontro alle esigenze dei clienti, ha sviluppato processi in grado di ridurre tempi di consegna e distanze da percorrere.

Distribuzione Secondaria

Il Gruppo Marconi assicura servizi di distribuzione verso tutte le piattaforme italiane della GDO nonché i concessionari dei principali player del settore del freddo.

La Orlando Marconi Trasporti offre la possibilità di effettuare trasporti a bilico completo e a groupage, ovvero il trasporto combinato di prodotti di clienti diversi verso una o più destinazioni. Ciò permette di viaggiare sempre a pieno carico, consentendo quindi da un lato un risparmio in termini di chilometri percorsi, dall’altro un minor inquinamento rispetto ai suoi principali competitor.

Grazie a una rete di transit point il Gruppo Marconi gestisce anche la distribuzione e la consegna della merce del cosiddetto “ultimo miglio” per tutto il centro-nord Italia. Per quanto riguarda in particolare il nord del Paese, garantisce quotidianamente la consegna dei prodotti a centinaia di punti vendita, normal trade, food service e horeca.

Contattaci

Dettagli Tecnici

Trasporti

Più di 200 viaggi quotidiani

15 milioni di chilometri ogni anno

1 milione di pallet trasportati ogni anno

Scegli il Gruppo Marconi per la logistica integrata del freddo.

Siamo leader italiani per capacità frigorifera e per la capillarità della distribuzione.

MARCONI FREDDEUROPA SRL P.I. 02295900449 REA AP 203708 C.S. 8.000.000,00 I.V. SEDE LEGALE: SAN BENEDETTO DEL TRONTO 63074 C.DA SGARIGLIA

ORLANDO MARCONI TRASPORTI SRL P.I. 01945130449 REA AP 186303 C.S. 10.000,00 I.V. SEDE LEGALE: SAN BENEDETTO DEL TRONTO 63074 C.DA SGARIGLIA

C.L.O.M. SRL P.I. 02175850441 REA AP 198390 C.S. 10.000,00 I.V. SEDE LEGALE: SAN BENEDETTO DEL TRONTO 63074 C.DA SGARIGLIA